03/08/11

A Little Bit of.. Rock!!

Non so bene come mi sia presa questa idea, ma stavo spolverando alcuni cd dei bei tempi passati ed ho trovato un po' di gruppi rock. Facili all'ascolto, piacevoli, freschi e.. beh, a mio avviso, consigliabili. Ovviamente spero col cuore che dopo aver letto e ascoltato le proposte, andrete ad indagare meglio fra i loro lavori.

Iniziamo con i Lifehouse, band californiana puramente made in L.A. Tutt'oggi piuttosto famosi in giro per il mondo grazie alle loro hit, usate più volte in numerose serie tv. Il sound ha un che di alternative e di misto post-grunge, unito alla voce leggermente roca ma melodica del cantante, Jason Wade, ha dato vita a ben cinque album nell'ultimo decennio. Bando alle parole, vi lascio ad un loro video: Blind. Una power ballad d'impatto dove si sentono bene sia il sound, che la vocalità di Jason.


Il secondo gruppo nella lista, i Dishwalla, made in Santa Barbara, ha avuto un discreto successo negli States e, una piccola chicca per gli appassionati, sono apparsi in un episodio della serie TV di Streghe col loro primo successo. Il loro sound è sempre appartenente alla categoria alternative misto post-grunge, ma diversamente dalla band proposta prima, si aggiunge qualche influenza elettronica molto soft, soprattutto nei loro ultimi due studio album. In più la voce è più pulita, ma altrettanto melodica. Sfortunatamente non hanno fatto molti video promozionali e la mia scelta si è posata su Somewhere in the Middle, tratto dal cd Opaline, secondo me il loro più ispirato lavoro in studio:


Terzo ed ultimo gruppo, i Vertical Horizon. Direttamente da Washington D.C., sono stati meno fortunati col pubblico forse, ma non per questo meno bravi. Tra i tre gruppi proposti, sono quelli più melodici forse. Il sound qui, come la voce, risulta molto più pulito rispetto agli altri. Non noterete il tocco post-grunge, ma il vero senso del rock moderno, più qualche nota di alternative da serie TV. Anche loro non hanno pubblicato molti video, qui vi propongo una delle mie canzoni preferite prodotte da loro: Forever.


ENJOY!!

Nessun commento:

Posta un commento