27/07/11

Evanescence - Il Ritorno

Non potevo non scrivere il mio primo effettivo post sulla musica, senza puntare lo spotlight su uno dei miei gruppi senza dubbio preferiti: gli Evanescence. Ebbene sì sono tornati, ormai la notizia è stata confermata dal sito ufficiale, oltre che dalla leader del gruppo Amy Lee: la voce che ha fatto sognare molti nelle ormai indelebili "Bring Me to Life" e "My Immortal". Eccovi la prima delle due, tanto per chi invece ha dimenticato:

 
Dopo ormai cinque anni di quasi silenzio, la band di Little Rock, Arkansas, ha finalmente finito di realizzare il loro terzo studio album e ha ovviamente iniziato a pubblicizzarlo. La fortunata versione americana di MTV ha avuto la possibilità di ascoltare il nuovo LP e ci ha regalato dei piccoli sprazzi di due o tre tracce in anteprima.
Non si sente granchè per il momento: il nuovo singolo "What You Want", in uscita agli inizi di settembre, pare essere un brano alquanto energico e quindi adatto ad esplodere via radio, per questo grande ritorno.
Come dice Amy, ci sono un paio di tracce di questo genere nel cd, diverse dal normale stile degli Evanescence. Il resto delle tracce sono "divertenti, ci siamo divertiti un sacco nel registrarle" come dice la cantante, saranno più simili al loro stile. Infatti le altre due o tre preview confermano questa descrizione, anche se si notano influenze di elettronica e dintorni. Nel sentirle si nota in particolar modo l'influenza della cantante islandese Bjork (in particolar modo di un suo album del 97: Homogenic).
Che altro dire, se non che non vedo l'ora di avere il cd fra le mani? 
Sento di temerlo un pò, perchè odierei vedere che le influenze elettroniche di cui si parla nelle interviste hanno assorbito il loro vero stile.. un pò come per i Linkin Park, che davano più o meno le stesse spiegazioni con l'ultimo oscuro cd. 
E dico oscuro non in senso dark...ma nel senso che rinnovarsi, a volte, non fa bene...
Vi lascio ad una delle interviste con la bellissima Amy Lee:

Nessun commento:

Posta un commento